La superband di David Bowie va in tour

12 Settembre 2018

a bowie celebration concerto live stati uniti

Un gruppo composto dai membri delle varie band di David Bowie che si sono succedute nel corso dei decenni – tra cui il chitarrista di lungo corso Mike Garson e il chitarrista dei Diamond Dogs Earl Slick – si esibirà questo inverno in una serie di concerti sotto il moniker A Bowie Celebration.

Ad annunciarlo sul sito dedicato, lo stesso Mike Garson che ha partecipato a più di 20 album di Bowie, suonando sia nel primo che nel suo ultimo concerto negli Stati Uniti.
A salire sul palco di A Bowie Celebration Tour saranno, così, lo stesso Garson e il già citato Slick, il chitarrista dei Reality Tour Gerry Leonard e il bassista dei Serious Moonlight Tour che, insieme a Carmine Rojas, si affiancheranno al cantante dei Living Colour Corey Glover, del collaboratore dei Rolling Stones Bernard Fowler e del batterista Lee John. Ogni concerto, al quale si aggiungeranno di volta in volta altri musicisti, promette “un mix sempre inarrestabile di successi”.

Le date invernali del tour 2019 iniziano il 6 febbraio a Mesa, in Arizona, per proseguire il 6 marzo a Dallas, in Texas.
Ma, prima di allora, ci sarà un’anteprima di cinque concerti a fine settembre, tra cui uno spettacolo a San Diego il 28 settembre, in cui la band sarà capeggiata dall’attrice Evan Rachel Wood, che si è già esibita con A Bowie Celebration all’inizio di quest’anno, definendola “non una cover band ma una vera band di David Bowie”.