Un francobollo statunitense dedicato a John Lennon

8 Settembre 2018

John-Lennon-francobollo-commemorativo-USA-Postal-Service

Il servizio postale degli Stati Uniti ha recentemente dedicato un francobollo commemorativo a John Lennon. Si chiama Forever Stamp e fa parte della serie numismatica Music Icons, che in passato ha già visto i celebri volti di Elvis Presley, Ray Charles e Sarah Vaughan comparire sulle stampe del servizio postale nazionale americano.
Ora è il turno di un’autentica icona, come l’ex membro cofondatore dei Beatles. “È un privilegio commemorare la vita di John Lennon – uno dei più famosi musicisti e personaggi iconici del XX secolo“, ha detto Megan J. Brennan, direttore generale e amministratore delegato di U.S. Postal Service.
Il mondo è stato influenzato dalla musica di John Lennon e dal suo impegno per gli ideali di pace e unità. Continuiamo a farci ispirare dal suo ricordo“.
Forever Stamp presenta una foto del ’74 scattata dal noto fotografo del rock Bob Gruen. Lo scatto è stato realizzato nella proprietà di Lennon a Tittenhurst Park in Inghilterra, parte di un servizio fotografico che serviva a promuovere l’album solista dell’ex Beatle in uscita proprio quell’anno, Walls and Bridges.