In concomitanza con Artissima, torna la fiera dedicata al dialogo tra passato e presente. Partendo dal presupposto che “l’arte è tutta contemporanea”.
Puntuale come ogni anno, sta per prendere il via l’art week torinese. Un ricco calendario di iniziative e rassegne attende gli appassionati della creatività e tra queste spicca Flashback, la fiera che riunisce opere antiche, moderne e contemporanee, nel solco di uno stimolante confronto tra epoche storico-artistiche diverse.
Giunta alla sesta edizione, la fiera accoglierà il pubblico, dal primo al 4 novembre, negli spazi del Pala Alpitour di Torino, usando come fil rouge e motivo ispiratore il libro di fantascienza dello scrittore e antropologo Chad Oliver, Le rive di un altro mare, nel quale convergono mondi, specie e culture diversi.
Un invito al dialogo, dunque, rivolto al pubblico da una nutrita schiera di gallerie italiane e internazionali, che anche quest’anno spronano i visitatori ad ammirare lavori di ieri e di oggi nell’immediatezza del qui e ora. Unendo cultura e mercato.