Le mongolfiere colorano il cielo di Firenze

13 Ottobre 2018


Appuntamento a Firenze, nella cornice dell’Ippodromo del Visarno, per la seconda edizione del Festival delle mongolfiere. Per due fine settimana consecutivi, il grandissimo prato fiorentino sarà colorato dai magnifici “giganti dell’aria” che, oltre a spiccare il volo per svelare la bellezza del capoluogo toscano da un’altezza di 20 metri – con la “formula” del volo vincolato, dunque restando ancorati al suolo – potranno essere esplorati, a distanza ravvicinata, da bambini e adulti.

Il Festival delle Mongolfiere 2018 – in programma nelle giornate del 13-14 e 20-21 ottobre – segue il successo riscosso dalla prima edizione, quando 25mila visitatori avevano scelto di farsi incantare da questo aeromobile ad aria calda, che anche con il passare del tempo non ha mai smesso di suscitare ammirazione e stimolare la curiosità.
In occasione dell’appuntamento sono stati promossi vari laboratori didattici per bambini; a ciascun partecipante sarà regalato un aquilone da costruire e far volare durante la kermesse.

Sempre per i più piccoli è prevista la possibilità di vivere l’emozione del “battesimo della sella”, attraverso il primo incontro con il cavallo. Si tratta di una breve lezione di introduzione, nel corso della quale il bambino, con l’ausilio di un istruttore che conduce a mano l’animale, può salire in sella per la prima volta.
Incontri, street food e iniziative anche per i grandi proseguiranno fin dopo il tramonto: di sera, lo spettacolo delle mongolfiere illuminate proseguirà, con un sottofondo musicale, ad allietare la permanenza nel parco fiorentino situato a ridosso del centro storico.