Mantova, oltre 300 eventi per Segni New Generation Festival

24 Ottobre 2018

l Posto by W.M P1010550

È un’aquila in volo, intenta a osservare il mondo da un’altra prospettiva, l’immagine che accompagna la tredicesima edizione di Segni New Generations Festival. La rassegna internazionale d’arte e teatro, organizzata dall’Associazione Segni d’infanzia, prende il via sabato 27 ottobre a Mantova.
A disegnare l’immagine guida è stata la conduttrice e autrice Licia Colò, tra le ospiti in arrivo nella città lombarda nel corso delle 9 giornate della manifestazione; il noto volto televisivo sarà protagonista di uno speciale evento – domenica 4 alle ore 11.00 nel meraviglioso Teatro Bibiena – nel corso del quale racconterà le sue esperienze in giro per il pianeta, tra natura, popoli e viaggi.

Proprio al “grande spettacolo della Natura” si lega questa edizione dell’evento, ponendosi in perfetta coerenza con i temi che saranno affrontati durante il World Forum on Urban Forests promosso dalla FAO, in programma a Mantova nel mese di novembre.
I progetti in calendario coinvolgeranno vari luoghi della città definita Patrimonio Mondiale dall’UNESCO, tra spettacoli teatrali, performance, art lab, workshop; le iniziative , dal carattere multidisciplinare, saranno adatte a diverse fasce d’età (dai 18 mesi ai 18 anni e oltre).

Internazionale è il parterre degli artisti in arrivo a Mantova – Giappone, Olanda, Regno Unito, Belgio, Norvegia, Danimarca e Francia sono i Paesi di provenienza. Da segnalare, per esempio, c’è 13 Storie 13, la performance del narratore francese Luigi Rignanese creata appositamente per l’occasione.