Nel mese di novembre, Mantova accoglierà il World Forum on Urban Forests promosso dalla FAO. Proprio per questo la tredicesima edizione della kermesse organizzata dall’Associazione Segni d’infanzia ha scelto di legarsi al tema della Natura e del suo essere un "grande spettacolo". Tra teatro e arte, con autori provenienti da tanti Paesi del mondo.
È un’aquila in volo, intenta a osservare il mondo da un’altra prospettiva, l’immagine che accompagna la tredicesima edizione di Segni New Generations Festival. La rassegna internazionale d’arte e teatro, organizzata dall’Associazione Segni d’infanzia, prende il via sabato 27 ottobre a Mantova.
A disegnare l’immagine guida è stata la conduttrice e autrice Licia Colò, tra le ospiti in arrivo nella città lombarda nel corso delle 9 giornate della manifestazione; il noto volto televisivo sarà protagonista di uno speciale evento – domenica 4 alle ore 11.00 nel meraviglioso Teatro Bibiena – nel corso del quale racconterà le sue esperienze in giro per il pianeta, tra natura, popoli e viaggi.
Proprio al “grande spettacolo della Natura” si lega questa edizione dell’evento, ponendosi in perfetta coerenza con i temi che saranno affrontati durante il World Forum on Urban Forests promosso dalla FAO, in programma a Mantova nel mese di novembre.
I progetti in calendario coinvolgeranno vari luoghi della città definita Patrimonio Mondiale dall’UNESCO, tra spettacoli teatrali, performance, art lab, workshop; le iniziative , dal carattere multidisciplinare, saranno adatte a diverse fasce d’età (dai 18 mesi ai 18 anni e oltre).
Internazionale è il parterre degli artisti in arrivo a Mantova – Giappone, Olanda, Regno Unito, Belgio, Norvegia, Danimarca e Francia sono i Paesi di provenienza. Da segnalare, per esempio, c’è 13 Storie 13, la performance del narratore francese Luigi Rignanese creata appositamente per l’occasione.