Dai Subsonica ai Linea 77, i musicisti torinesi si riuniscono ogni anno in una maratona musicale a scopo benefico in memoria dell’amico Piero Maccarino, cantante e fonico scomparso prematuramente.
Come ogni anno – dal 1999 – anche per il 2018 i musicisti torinesi si riuniscono in una maratona musicale a scopo benefico, in cui tutti i gruppi si esibiscono gratuitamente e alla pari, senza gerarchie né diritti di precedenza, in memoria dell’amico Piero Maccarino, cantante e fonico morto prematuramente a causa di un male incurabile.
La ventesima edizione si terrà lunedì 12 novembre nelle Officine Grandi Riparazioni (OGR) e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Caterina Farassino, nata per ricordare la giovane fotografa del rock cittadino volata via anche lei troppo giovane, e all’UGI, Unione Genitori Italiani. Per festeggiare i 20 anni dell’appuntamento dedicato alla memoria del mai dimenticato rude boy, cantante, tifoso del Toro e fonico, sul palco della Sala Fucine delle OGR Torino si esibiranno Statuto, Subsonica, Linea 77, Johnson Righeira + Bandakadabra, Bianco, Less Than A Cube, Gypsy Eyes, Casino Royale, The Bluebeaters.