Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi destinati agli amanti della scrittura. Dalla fiction al documentario, dalle produzioni audiovisive per bambini e ragazzi fino alla letteratura, Bottega Finzioni accende i riflettori sulle tante sfumature della narrazione.
C’è tempo fino al 22 novembre per candidarsi alle selezioni dei partecipanti ai nuovi corsi di Bottega Finzioni, la scuola di narrazione fondata da Carlo Lucarelli e diretta da Michele Cogo e Beatrice Renzi a Bologna. Molteplici, come sempre, le aree formative, che spaziano dalla fiction ‒ in compagnia di autori del calibro di Francesco Piccolo, Marco Pettenello e Andrea Segre ‒ alle produzioni audiovisive e multimediali per bambini e ragazzi e alla letteratura ‒ sotto la guida di professionisti quali Mario Bellina, Sandrone Dazieri e Andrea Tarabbia.
Gioca un ruolo importante anche la non fiction, che offrirà ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi con i registi Alina Marazzi e Francesco Merini, con i produttori Stefano Tealdi ed Edoardo Fracchia, con l’esperta di format di intrattenimento Novella Tel e con la scrittrice e giornalista Antonella Beccaria. Nella sezione “format di approfondimento”, inoltre, i partecipanti saranno invitati a sviluppare un progetto sotto la supervisione dell’autrice di documentari Sara Olivieri, in partnership con Sky Arte.
Gli allievi selezionati potranno frequentare il corso gratuitamente, poiché quest’ultimo è interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna e dunque rivolto a residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. Ulteriori informazioni e dettagli sono disponibili sul sito web di Bottega Finzioni: https://www.bottegafinzioni.com/it/?id=news&page=&new=corsi_2019