A 25 anni di distanza dalla scomparsa del famosissimo ballerino, il Teatro Galli di Rimini ospita una mostra fotografica che ne celebra la straordinaria carriera.
C’è tempo fino al 4 dicembre per ammirare gli scatti riuniti dalla rassegna allestita presso la Sala Ressi del Teatro Galli di Rimini. 50 fotografie, realizzate da Francette Levieux, descrivono la parabola creativa di uno dei ballerini più talentuosi di sempre, Rudolf Noureev, scomparso 25 anni fa.
La mostra, inaugurata in concomitanza dello spettacolo incluso nella saga Roberto Bolle and Friends, segna anche l’avvio del calendario di eventi dedicati dal nuovo Teatro Galli alla danza, rendendo omaggio a uno dei ballerini e coreografi che hanno segnato la storia recente del genere.
Gli scatti di Francette Levieux, fotografa ufficiale dell’Opéra di Parigi, sono valorizzati dagli eleganti allestimenti ideati da due giovani creativi riminesi, Giada Elleri e Francesco Mariani (MARE Architetti), incaricati della progettazione da ARTFEST di Marie Perchiazzi Guaraldi.