Uno dei dischi pop più amati degli anni Novanta è tornato di nuovo nei negozi in versione rimasterizzata. E Max Gazzè lo porterà anche il tour in Italia, riproponendo la stessa scaletta di allora.
È stato enorme il successo del tour europeo per festeggiare i 20 anni di un disco cult per il pop italiano, La Favola di Adamo ed Eva di Max Gazzè. Così, a grande richiesta, dopo i tre concerti-evento previsti a Roma il 28, 29 e 30 dicembre all’Auditorium Parco della Musica, l’artista proseguirà il suo tour in alcuni club storici italiani, gli stessi luoghi dove quell’album – che fu una svolta per la carriera del cantautore e bassista romano – è andato in scena alla fine degli anni ‘90. Qui, Max Gazzè riproporrà al pubblico esattamente la scaletta del disco, accanto alle sue hit di sempre, accompagnato dalla sua band storica.
Ora La Favola di Adamo ed Eva, uno dei lavori pop più amati e sperimentali dell’ultimo ventennio, tra testi ironici, surreali e poetici, suoni a tratti avveniristici, è tornato di nuovo nei negozi nei formati CD e doppio LP, in versione rimasterizzata con 15 tracce che includono anche Una Musica può Fare e la ex ghost track Etereo, che finalmente esce dall’ombra ed entra a pieno diritto nella scaletta dell’album.