Childish Gambino, i Tame Impala, Ariana Grande: lineup da urlo al Coachella 2019

11 Gennaio 2019

Ariana Grande in Indonesia, a Giacarta, durante l'Honeymoon Tour, 2015, fonte Wikipedia

È stata annunciata l’attesissima scaletta del Festival di musica e arti Coachella Valley Music and Arts Festival 2019, uno dei più famosi festival musicali del mondo, che si tiene ogni anno in California nei due weekend di aprile. Ci saranno come sempre i grandi protagonisti della scena musicale internazionale, con nomi come Childish Gambino, i Tame Impala, Ariana Grande, Janelle Monáe, Solange Knowles, Kid Cudi, Aphex Twin, i 1975, Anderson .Paak, Mac DeMarco, J Balvin e tanti altri.
Le esibizioni in programma per il Coachella 2019 si terranno come da tradizione in due riprese: il primo turno è dal 12 al 14 aprile, il secondo dal 19 al 21 aprile, la settimana successiva. La location è sempre l’Empire Polo Club di Indio, in California.

La serata inaugurale sarà presieduta dal rapper, cantante, scrittore, attore e comico Childish Gambino aka Donald Glover, divenuto famoso nella serie televisiva Atlanta: il suo brano This Is America è stato uno dei più riprodotti del 2018, mentre il suo album Awaken, My Love! si è aggiudicato un Grammy nel 2017.
Il sabato sera sarà invece protagonista la band psych-rock australiana Tame Impala, che ha annunciato la notizia su Twitter promettendo “Anno nuovo. Nuovi spettacoli. Nuovi suoni “, con questo anticipando anche l’uscita del nuovo album Currents, per quest’anno.
A chiudere il festival sarà Ariana Grande, la pop star colpita da recenti eventi traumatici – l’attacco terroristico all’arena di Manchester, la morte dell’ex fidanzato Mac Miller, la rottura del suo fidanzamento con l’attore comico Pete Davidson – e diventata più popolare che mai nel 2018: il suo album Sweetener ha scalato le classifiche statunitensi e britanniche a settembre.
Oltre alla musica, il popolare festival sarà come sempre impreziosito da installazioni artistiche spesso monumentali, come quella di Edoardo Tresoldi, molto ammirata la scorsa edizione.

[Immagine in apertura: Ariana Grande in Indonesia, a Giacarta, durante l’Honeymoon Tour, 2015, fonte Wikipedia]