Il biopic sul cantante e pianista inglese sarà interpretato dall’attore gallese , che già ha recitato proprio con John nel film d’azione del 2017 Kingsman: The Golden Circle.
Sarà l’attore gallese Taron Egerton (già in Kingsman e Robin Hood) a interpretare Elton John in Rocketman, il biopic di prossima uscita dedicato alla star britannica. La Paramount Pictures ha diffuso online nuove immagini ufficiali della pellicola – tra cui una che ritrarrebbe l’attore nei panni del pianista e cantante durante la celebre esibizione al Dodger Stadium di Los Angeles, nel 1975 – che si propone di essere “un fantasy-musical” – come definito dallo stesso Egerton in un’intervista del 2018 – “sulla storia umana senza censura degli anni rivoluzionari di Sir Elton John”, si legge sull’account Twitter del film, la cui uscita è prevista nel Regno Unito per il 21 giugno 2019 e negli Stati Uniti il 31 maggio 2019.
Il progetto avrebbe dovuto vedere la luce all’inizio del 2014, con Tom Hardy (Mad Max Fury Road, Revenant Redivivo) a vestire i panni del baronetto inglese, ora interpretato da Taron Egerton (il quale già era apparso con Elton John nel film d’azione/fantasy del 2017 Kingsman: The Golden Circle).
Il film, diretto da Dexter Fletcher, regista anche del recente campione d’incassi Bohemian Rhapsody, vedrà Jamie Bell nel ruolo di Bernie Taupin, l’autore dei testi delle canzoni di Elton John, e Bryce Dallas Howard come sua madre.