Barolo (Cuneo), Codroipo (Udine), Ferrara, Perugia e Roma sono le 5 location italiane d'eccezione per quello che si preannuncia come lo show più suggestivo dell'anno; a firmarlo è il frontman dei Radiohead, qui in veste solista.
Saranno cinque i concerti di Thom Yorke in Italia a luglio 2019, in location d’eccezione per lo show più suggestivo dell’anno. Dove? Il 16 luglio sarà a Barolo (Cuneo), in Piazza Colbert per Collisioni Festival ; il 17 luglio a Codroipo (Udine), a Villa Manin per Villa Manin Estate; il 18 luglio a Ferrara, in piazza Castello, per Ferrara Sotto le Stelle; il 20 luglio a Perugia, Arena Santa Giuliana per Umbria Jazz; infine, il 21 luglio a Roma, Auditorium Parco della Musica.
Cantautore, polistrumentista, compositore britannico e storico frontman dei Radiohead, Yorke è uno dei cantanti più importanti e influenti del nuovo millennio, inserito nella lista dei 100 migliori cantanti di sempre secondo Rolling Stone.
In occasione di questo tour tutto italiano, eseguirà brani dalle sue opere da solista – The Eraser, Tomorrow’s Modern Boxes e Atoms For Peace’s Amok – con il produttore/collaboratore di lunga data Nigel Godrich e il visual artist Tarik Barri.