Il nuovo album di Morrissey sarà composto da sole cover

4 Marzo 2019

steven Morrissey

Il prossimo album di Morrissey sarà composto esclusivamente da cover, con la sua personale interpretazione di Roy Orbison, Joni Mitchell e Carly Simon, tra gli altri, e la partecipazione di molti musicisti come la cantautrice LP e Billie Joe Armstrong dei Green Day.
L’ex frontman degli Smiths ha annunciato che la nuova fatica discografica uscirà il prossimo 24 maggio per BMG, s’intitolerà California Son e conterrà 12 tracce.

Prodotto da Joe Chiccarelli, il disco – che sarà il 12esimo album solista di Morrissey – trova il suo filo conduttore nel tema della protesta, con canzoni di Phil Ochs (Days of Decision) e Bob Dylan (Only a Pawn in Their Game, con l’accompagnamento della violinista Petra Haden), ma tratta anche argomenti più leggeri. “Adoriamo Morrissey, i capelli di Morrissey, e i suoi testi malinconici e poetici mi hanno sempre ricordato mio padre“, ha dichiarato il figlio di Orbison, Roy Jr., a proposito della sua interpretazione di It’s Over, pubblicata per la prima volta come singolo nel 1964 e riletta negli anni molte volte. Concludendo con un netto apprezzamento: “La sua versione di ‘It’s Over’ è fantastica”.