Nuovo album per Neil Young e Crazy Horse

11 Aprile 2019

Neil Young - foto Andrea Barsanti

Neil Young e Crazy Horse entreranno presto in studio per registrare il loro nuovo album, a distanza di 7 anni dall’ultimo. A rivelarlo è stato lo stesso cantautore canadese sul propro sito ufficiale, Neil Young Archives.

I Crazy Horse stanno entrando in studio con undici nuove canzoni“, ha confermato il musicista, che ha fatto rivivere la sua band l’anno scorso per una serie di spettacoli teatrali di basso profilo in California: erano le prime esibizioni del gruppo senza il chitarrista Frank “Poncho” Sampedro, da quando ha fatto il suo ingresso nella formazione, ormai nel 1975. “Ho settant’anni e voglio stare a casa“, aveva spiegato ad Uncut l’artista, sostituito da Young con Nils Lofgren, noto ai più come elemento della E Street Band di Bruce Springsteen. “La gente dice, ‘Non è triste che tu non sia nei Crazy Horse?’ Non ci penso in questo modo. Sarò sempre nei Crazy Horse. Sono una parte così importante dei Crazy Horse più di chiunque altro“, ha però ribadito Sampedro.

Per il momento non si conosce la cronologia esatta della realizzazione dell’album: Young sarà impegnato nel proprio tour a maggio, che lo vedrà suonare nei teatri nel nord-ovest del Pacifico.

[Immagine in apertura: Neil Young – foto Andrea Barsanti]