Il Festival Internazionale di Danza Contemporanea Interplay di Torino, oltre a proporre come sempre nei teatri i migliori spettacoli italiani e internazionali del momento, quest’anno fa il suo ingresso anche in gallerie e musei della città.
Dal 21 al 30 maggio torna a Torino Interplay, tra i festival di danza contemporanea più importanti d’Italia. Giunta alla 19esima edizione, la rassegna diretta da Natalia Casorati è un punto di riferimento nella città e nel panorama italiano per gli appassionati della giovane danza contemporanea internazionale, ospitando compagnie da 10 nazioni diverse. In 9 giorni di spettacoli e incontri nel segno della danza, il Festival presenta un calendario di eventi cui assistere tutto d’un fiato, portando in scena le compagnie più interessanti del panorama contemporaneo internazionale e nomi italiani di fondamentale rilievo.
Altra novità di quest’anno è il tentativo di inserire, accanto alla programmazione nei teatri, una sezione diffusa che raggiungerà i luoghi della cultura: gallerie d’arte come la Noire, musei come la GAM – Galleria Civica di Arte Moderna e Contemporanea, università come il Politecnico, fino a intercettare anche il pubblico dei centri commerciali e delle piazze, spostandosi tra palcoscenici tradizionali e palchi metropolitani.
[Immagine in apertura: Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi, Harleking, photo by Dieter Hartwig]