Una nave speciale accompagna Vasco Rossi in Sardegna

18 Maggio 2019

Vasco Rossi nave personalizzata Genova Sardegna tour 2019

Una nave dalla livrea personalizzata con l’immagine di Vasco, e del suo tour Non Stop Live 019, farà tappa il 18 e 19 giugno a Cagliari Fiera in Sardegna, dopo che il rocker si sarà esibito nelle sei date record allo Stadio San Siro di Milano. Lo ha annunciato lo stesso Blasco sui suoi account social e ha aggiunto: “CSdB.. Ci siamo di brutto, la scaletta c’è, è pronta e perfetta”.
E diversa, perché diverso è il tema che lega tutte le canzoni, più adatto ai tempi. Se un anno fa il tour si riallacciava a quanto accaduto con Modena Park, ponendo la domanda “Cosa succede in città?”, l’incipit del 2019 è più diretto e complice, Vasco ha deciso che Qui si fa la storia.

Chi salperà il prossimo 19 maggio per la Sardegna sulla linea Genova/Porto Torres con la nave Rhapsody di GNV – Grandi Navi Veloci, e poi ancora il 18 e 19 giugno alla volta del concerto di Vasco, scoprirà anche la perizia tecnica dell’intervento realizzato per Vasco Rossi. Le fiancate dell’imbarcazione sono state, infatti, lavorate con tecnica speciale, quella del videomapping: di notte un disegnatore tracciava le linee guida del logo della rockstar di Zocca e delle scritte, mentre venivano trasmesse da un proiettore laser; di giorno, le stesse sagome venivano perfezionate attraverso la profilazione con nastri.