La venticinquesima edizione del festival romano "L'Isola del Cinema", in corso per tutta l'estate sull'Isola Tiberina, riserva anche un posto di riguardo all'anteprima fotografica della nuova produzione originale Sky. Dedicata al genio rinascimentale di Leonardo da Vinci a cinquecento anni dalla sua morte.
In corso a Roma, sull’Isola Tiberina, fino al prossimo primo settembre, l’edizione 2019 del festival L’Isola del Cinema ospita nel suo fitto programma di iniziative anche una mostra fotografica, che interesserà particolarmente gli spettatori di Sky Arte.
L’esposizione Io, Leonardo è infatti l’occasione per ammirare le prime immagini e scoprire il backstage dell’omonimo film d’arte targato Sky – con Progetto Immagine – e dedicato al genio di Leonardo da Vinci, proprio nell’anno in cui tutto il mondo celebra i 500 anni dalla sua scomparsa.
In attesa che il lungometraggio giunga nei cinema italiani – distribuito da Lucky Red – e quindi sul piccolo schermo, turisti e cittadini romani possono già osservare Luca Argentero nei panni del Maestro rinascimentale, Angela Fontana in quelli di Cecilia Gallerani e Massimo De Lorenzo nel ruolo di Ludovico il Moro.
Il percorso espositivo è composto infatti di una ventina di immagini, scatti stampati in grande formato che raccontano la lavorazione e il dietro le quinte della nuova grande produzione originale Sky. La mostra viene completata dagli apparati testuali, che riportano il prestigioso colophon del film e la sua sinossi.