Gli studenti della Fondazione Modena Arti Visive in mostra

23 Giugno 2019

Nicola Biagetti, dalla serie Paesaggi interiori, 2019, stampa ai sali d'argento

Edizione numero 8 per il consueto Summer Show che riunisce le opere degli studenti della Scuola di alta formazione di Fondazione Modena Arti Visive ‒ Fondazione Fotografia, un polo di eccellenza nel campo della didattica internazionale. Fino al 21 luglio, andranno in mostra i progetti artistici – fotografie e video – elaborati dagli allievi del Master sull’immagine contemporanea, sotto il titolo di Esisto solo quando vengo colpito dal sole.

Allestite a Palazzo Santa Margherita, le opere esposte in questa sezione portano le firme di Sara Amodio, Pierpaolo Curini, Ornella De Carlo, Emanuela Cristina Destefani, Chiara Di Loreto, Laura Furlanetto, Giulia Gamberini, Isabella Nardon, Jacopo Noera, Federica Porro, Bartolomeo Rossi, Marco Santagata, Tommaso Valli, Giorgio Varvaro, Nicola Vercelli. La sezione Mid-term, invece, accoglie i lavori degli studenti del primo anno – Luna Belardo, Leonardo Bentini, Nicola Biagetti, Sara Sani, Manfredi Zimbardo.

Completa la mostra la sezione intitolata Anamnesi. Interazioni visive e allestita nella Sala ex cappella di AGO Modena Fabbriche Culturali: un focus sui progetti realizzati durante il Master in collaborazione con le istituzioni del territorio. Durante gli anni accademici 2017/2018 e 2018/2019, sotto la guida di Mario Cresci, gli alunni hanno lavorato negli spazi del Palazzo Ducale di Sassuolo, in dialogo con le Gallerie Estensi.

[Immagine in apertura: Nicola Biagetti, dalla serie Paesaggi interiori, 2019, stampa ai sali d’argento]