15 anni di Locus Festival, in Puglia

25 Luglio 2019

Lauryn Hill June 21, 2014 @ Sound Academy (Toronto) Photography by Eddy Rissling for The Come Up Show

Dal 27 luglio al 14 agosto va in scena nella storica cittadina di Locorotondo, nel cuore della bellissima Valle d’Itria in Puglia, il Locus Festival. Da 15 anni questa rassegna musicale – ideata, diretta artisticamente e prodotta da Bass Culture srl, in collaborazione con il Comune di Locorotondo e con il supporto della Regione Puglia – si dedica con passione alla grande musica internazionale con una serie di concerti che guardano al progressive jazz, al blues e ad altre forme di world music.

Anche per questa edizione non farà eccezione: a quattro straordinari eventi già in prevendita con Ms. Lauryn Hill (in apertura d’articolo), Calcutta, French Kiwi Juice, Four Tet e BEN UFO, si aggiungono altrettanto prestigiosi headliner ad ingresso libero in piazza come José James, Colin Stetson, Mammal Hands, Lee Fields & The Expressions, Colle Der Fomento, MECNA.
Per non dimenticare i dj set sulla vicina costa con Channel One, Children Of Zeus e CLAP! CLAP! Infine, il ricco programma prevede talk e la proiezione di film su grandi miti della musica con Locus Focus & Movies, insieme a una mostra di illustratori dedicata ai XV anni del Locus.

[Immagine in apertura: Lauryn Hill, June 21, 2014 @ Sound Academy (Toronto)]