La celebre rock band di Jim Morrison pubblicherà un'edizione speciale del loro quarto album, The Soft Parade, nel 50esimo anniversario dalla pubblicazione. In una versione “ripulita” dagli arrangiamenti.
I Doors pubblicheranno un’edizione speciale del loro quarto album, The Soft Parade, nel 50esimo anniversario dalla pubblicazione. Il cofanetto, in uscita il 18 ottobre, oltre a contenere tre CD più un vinile includerà anche 12 brani mai pubblicati prima e alcune versioni “spoglie” di alcune delle tracce classiche dell’album: la famosa canzone Touch Me, per esempio, è stata “ripulita” dai vari arrangiamenti di ottoni e archi, in modo che gli ascoltatori possano ascoltarla in una forma più semplice.
Il primo CD sarà una versione rimasterizzata da Bruce Botnick – l’ingegnere e il mixer di lunga data dei Doors – e includerà la canzone Who Scared You che originariamente era il lato B del singolo Wishful Sinful. The Soft Parade è entrato nella top 10 alla sua uscita il 18 luglio 1969, ma non ebbe il successo dei precedenti probabilmente proprio a causa dei differenti arrangiamenti dei brani inclusi.
Ora, esattamente 50 anni dopo, uscirà in versione deluxe e più fedele all’abituale sound della celebre band.