La quarta edizione dello show europeo dedicato al mondo della fotografia è giunto al capitolo conclusivo. In compagnia di uno dei grandi Maestri contemporanei dell’obiettivo.
È tempo di affrontare la sfida finale, per i concorrenti di Master of Photography, lo show dedicato all’universo della fotografia giunto all’edizione numero quattro. Sarà uno degli indiscussi talenti internazionali dell’obiettivo ad affiancare i concorrenti durante l’ultimo capitolo della loro avventura, dispensando loro preziosi consigli nell’arco dell’episodio in onda su Sky Arte martedì 2 luglio.
Stiamo parlando di Rankin, fotografo britannico noto in tutto il mondo grazie non solo al suo talento nell’ambito dell’arte dello scatto – spaziando dal ritratto al filone documentario – ma anche in campo cinematografico, complice la sua attività di regista, consacrata dal debutto nel mondo della cinematografia con The Lives of Saints, scritto da Toni Grisoni.
Fondatore del magazine Dazed & Confused insieme a Jefferson Hack, Rankin si impose, fin dagli esordi, come uno dei più acuti interpreti del proprio tempo, leggendo le istanze della sua epoca e restituendole usando chiavi di lettura ironiche e pungenti.
Anche la carriera nella pubblicità è un aspetto da tenere in forte considerazione, come dimostrato dalle numerose campagne firmate da Rankin, tra cui quelle a supporto della lotta al cancro. Un esempio su tutti è rappresentato dalla campagna a sostegno di Macmillan Cancer Support, datata 2017 e diventata virale grazie all’iniziativa Brave the Shave.
Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #MasterOfPhotography.