Esce il 25 ottobre "Western Stars – Songs From The Film": le canzoni dell'ultimo album di The Boss, eseguite dal vivo, diventano la colonna sonora del suo documentario.
L’ultimo progetto di Bruce Springsteen assomiglia sempre di più a un incastro di scatole cinesi. Prima il disco, poi il film, e ora persino la colonna sonora di quella stessa trasposizione cinematografica. Western Stars, l’album solista di Bruce Springsteen, è infatti uscito nella sua prima versione discografica lo scorso 14 giugno: 13 tracce ispirate ai dischi pop della California meridionale degli ultimi anni Sessanta e dei primi anni Settanta.
Un’opera che The Boss (nell’immagine in apertura) ha deciso di trasformare in documentario, mettendosi per la prima volta nei panni del regista. La pellicola, scritta e interpretata dallo stesso cantautore insieme alla moglie Patti Scialfa, approderà nelle sale cinematografiche italiane nelle giornate del 2 e del 3 dicembre.
Ma non è tutto, perché il film è accompagnato ovviamente anche da una superba colonna sonora, battezzata per l’occasione Western Stars – Songs From The Film. Il nuovo disco uscirà il prossimo 25 ottobre: al suo interno sarà possibile trovare le versioni live delle canzoni dell’ultimo album in studio di Springsteen, oltre a una cover di Rhinestone Cowboy di Glen Campbell.