Due giorni di musica elettronica in arrivo a Firenze

6 Settembre 2019


Il vento della musica elettronica soffia su Firenze. Il capoluogo toscano si prepara infatti ad aprire le danze del Lattexplus Festival (nell’immagine in apertura uno scatto del 2018), la rassegna dedicata alle arti digitali che il 7 e l’8 settembre animerà il Parco delle Cascine, cuore verde della città.

In programma oltre venti ore di musica, per una staffetta che vedrà coinvolti i migliori dj della scena internazionale: dal “veterano” Laurent Garnier a Peggy Gou, la giovane musicista coreana già nome di riferimento della nuova dance music mondiale. E poi ancora Avalon Emerson, Job Jobse, DJ Tennis, Louise Chen e Mount Kimbie.

Arrivato alla sua terza edizione, il Lattexplus Festival andrà in scena per la prima volta su un palco d’eccezione. Si tratta della neonata Q1 Arena, un teatro modulare immerso nel verde e in grado di accogliere al coperto oltre 2000 persone. Progettata dallo studio N_D creative studio, la struttura è divisa in due sezioni, collegate attraverso un percorso esperienziale tra architettura sostenibile e materiali hi-tech. Un appuntamento imperdibile, tanto per gli amanti dell’elettronica quanto per quelli del design d’ultima generazione.