A Milano, i retroscena del nuovo film intitolato a Leonardo da Vinci

18 Settembre 2019


Iniziata lo scorso 13 settembre, la Milano Movie Week entra nel vivo. Promossa dal Comune meneghino e dall’Assessorato alla Cultura, la rassegna dedicata alla settima arte offre un programma ricco di laboratori, dibattiti e incontri con gli autori.

Tra i prossimi appuntamenti da segnare in agenda, anche Io, Leonardo. Una serata esclusiva al Museo, l’evento ospitato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, per salutare in anteprima l’uscita della nuova produzione Sky dedicata alla vita del genio toscano, in arrivo nelle sale il 2 ottobre.

Organizzato dal Museo in collaborazione con Sky Arte, l’evento avrà luogo il 19 settembre, dalle 18 alle 22. A salire sul palco saranno alcuni fra gli interpreti del film: su tutti, Luca Argentero, attore protagonista della pellicola nel ruolo di Leonardo. Sarà lui ad accompagnare la visione di Io, Leonardo ‒ Making Of, un mix di aneddoti, curiosità e testimonianze del cast legati alle fasi di lavorazione della pellicola, diretta da Jesus Garces Lambert e distribuita da Lucky Red.

A rendere l’appuntamento imperdibile, anche la proiezione dei documentari di Sky Arte in omaggio a Leonardo, e la visita guidata a Leonardo da Vinci Parade ‒ la mostra temporanea organizzata dal Museo della Scienza a 500 anni dalla morte del pittore, in chiusura il 27 ottobre. Una serata esclusiva da più punti di vista, per prepararsi al meglio all’uscita del film nelle sale.