A partire dalla primavera 2020, il tour europeo dedicato alla promozione di “Ghosteen”, l'ultimo disco di Nick Cave & The Bad Seeds, farà tappa anche in Italia con due date a Milano e a Roma.
Nick Cave e i suoi fedeli Bad Seeds sono pronti a tornare sul palcoscenico con i loro concerti dalle sonorità oscure e dai testi ricchi di poesia. Si tratta del tour dedicato alla promozione di Ghosteen, l’ultimo disco del cantautore australiano, noto per le sue atmosfere cupe e fascinose vicine al blues, e della sua band.
Uscito solo poche settimane fa, il doppio album è stato definito dalla rivista musicale britannica NME come “una raccolta delle canzoni più dolorose che Nick Cave e The Bad Seeds abbiano mai registrato”. Annunciato per la primavera 2020, il tour sarà per i fan un appuntamento imperdibile con uno dei migliori performer live al mondo e toccherà 19 Paesi, tra cui anche l’Italia, assente dalle rotte del rocker da ben due anni.
Le uniche due tappe italiane sono previste per il prossimo 9 giugno al Mediolanum Forum a Milano e l’11 giugno alla alla Cavea, Auditorium Parco della Musica a Roma.