Il tour autunnale di Vinicio Capossela

13 Ottobre 2019


Archiviati i concerti estivi, il tour di supporto al nuovo disco di Vinicio Capossela – Ballate per uomini e bestie, pubblicato lo scorso maggio ‒ prosegue anche in autunno. Questa volta toccherà ai teatri di tutta Italia, tra classici, di tradizione e lirici, ospitare il frutto di un lavoro intenso, realizzato nell’arco di sette anni.

Le ambientazioni teatrali fanno dunque da cornice ai brani contenuti nel nuovo progetto discografico del cantautore, che ha creato un’opera di grande forza espressiva, ispirata al Medioevo come chiave di lettura dell’epoca attuale.

I successi del nuovo album, insieme alle altre canzoni scritte da Capossela, si potranno così ascoltare il 18 ottobre a Montecatini, il 21 a Napoli, il 24 a Torino, il 25 a Bergamo e il 26 a Varese. Il 13 novembre il tour farà tappa a Genova, il 15 ad Ancona e il 17 a Udine per poi proseguire, il 19 e 20 novembre, a Bologna. Il 22 novembre sarà la volta di Trento, mentre il 23, 26 e 29 novembre il musicista si esibirà Vicenza, Brescia e Firenze. Il tour si protrarrà anche a dicembre, toccando Palermo, Catania, Cosenza, Pescara, Roma, Perugia e Venezia.