Il 30 novembre, la sacerdotessa del rock presenterà a Carpi il suo spettacolo "Words and Music". Un concerto-reading animato dai suoi brani più celebri, accompagnata dal fidato Tony Shanahan, alla chitarra e pianoforte.
C’è grande attesa per l’esibizione di Patti Smith a Carpi. Domani, sabato 30 novembre, la sacerdotessa del rock salirà sul palco del Teatro Comunale insieme al fidato Tony Shanahan, alla chitarra e pianoforte, per presentare il suo spettacolo Words and Music, un concerto-reading che ripercorre la lunga carriera dell’artista attraverso i suoi brani più celebri, da People Have The Power a Dancing Barefoot a Because The Night.
Si tratta di un ritorno in grande stile di Patti Smith in Emilia-Romagna, una terra che nel 2017 le ha conferito la laurea magistrale ad honorem in Lettere classiche e moderne da parte dell’Università di Parma. Carpi è una delle date italiane dello spettacolo Words and Music, un percorso tra suono e parola congeniale all’indole di questo emblema del rock che, in oltre quarant’anni di carriera, ha analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, usando come bussola la musica, la poesia, la fotografia, la pittura e la scultura.