I primi (grandi) nomi del Firenze Rocks

16 Novembre 2019


Ritorna uno dei festival più seguiti dell’estate italiana, con un parterre di star nazionali e internazionali. Stiamo parlando di Firenze Rocks che, per la sua quarta edizione, in programma dal 10 al 13 giugno 2020 alla Visarno Arena delle Cascine, ha in serbo protagonisti di tutto rispetto della scena musicale attuale, di cui sta svelando i nomi proprio in questi giorni.

I PROTAGONISTI

A cominciare dal personaggio che aprirà la manifestazione tanto attesa dagli amanti della grande musica rock: Vasco Rossi (nell’immagine in apertura). Il cantautore originario di Zocca farà tappa, così, nella culla del Rinascimento con il suo tour Vasco non stop festival 2020, per proseguire poi a Milano il 15 giugno, a Roma il 19 e a Imola il 26.

L’11 giugno Firenze Rocks accoglierà il sound punkeggiante dei Green Day, mentre la chiusura del festival sarà affidata ai Red Hot Chili Peppers, la band californiana composta dal cantante Anthony Kiedis, dal bassista Flea, dal batterista Chad Smith e dal chitarrista Josh Klinghoffer che fonde il rock con il funk e il cui ultimo album, The Getaway, risale a tre anni fa.