Presto in Svezia l’hotel “galleggiante” da cui ammirare l’aurora boreale

3 Novembre 2019


Attesa agli sgoccioli per l’apertura dell’Arctic Bath, il nuovo format di hotel pronto a debuttare il 15 gennaio 2020 a Harads, nella Lapponia svedese. Singolari sia l’ispirazione alla base del progetto, sia la composizione architettonica dell’edificio, la cui ideazione si deve a Bertil Harström e Johan Kauppi. Aperto tutto l’anno, l’Arctic Bath è infatti contraddistinto da una peculiare forma circolare, concepita per dare vita a un ambiente protetto, nel quale i fortunati ospiti potranno sperimentare una forma di relax assoluta.

Accessibile tramite una passerella e realizzata in legno, la struttura alberghiera “galleggerà” sulle acque del fiume Lule in estate, per poi essere avvolta dal ghiaccio nella stagione invernale. Una volta all’interno, gli ospiti potranno dedicarsi a diverse attività, in larga parte pensate per assicurare loro il pieno benessere psico-fisico o in un’ottica di contemplazione della natura circostante.

IMMERSI NELLA NATURA SVEDESE

Cuore dell’hotel è una piscina, anch’essa circolare, attorniata da un patio in legno, dove è possibile prendere il sole e rilassarsi. Con un’estensione di circa 1540 metri quadrati, l’Arctic Bath dispone di dodici camere, di tre categorie diverse e dislocate in edifici separati. Presenti anche una spa, con un’ampia gamma di trattamenti, un ristorante e uno store interno.

Data la sua collocazione nella Lapponia svedese, annoverata tra le ultime regioni incontaminate del Nord Europa, l’hotel si candida a divenire il luogo ideale nel quale assistere, non senza meravigliarsi, agli “spettacoli naturali” che il contesto locale è in grado di offrire a seconda della stagione: aurora boreale, ovviamente, inclusa! Anche grazie a questa nuova apertura, la Svezia continua ad affermarsi come destinazione prediletta dagli amanti degli hotel di design immersi nella natura: può infatti già contare, tra le altre proposte, anche sul sensazionale Treehotel.

[Immagine in apertura: Image credit Arctic Bath. Copyright Arctic Bath A]