Il prossimo 14 febbraio approderà sul mercato il disco che include il brano scritto, in origine, sotto forma di poesia da Bertolt Brecht e musicato da Kurt Weill, insieme a due tracce inedite del Duca Bianco.
È in arrivo un mini album speciale in edizione limitata di David Bowie. Si tratta del picture disc 7” del singolo Alabama song, che uscirà il prossimo 14 febbraio. L’occasione è data dall’anniversario del brano che, quarant’anni fa, il compianto musicista britannico dava alle stampe dopo averlo eseguito durante il tour mondiale del 1978.
La canzone, originariamente pubblicata dal poeta e drammaturgo tedesco Bertolt Brecht in una raccolta di poesie nel 1925 e messa in musica da Kurt Weill per la commedia del 1927 The Little Mahagonny, era stata infatti inclusa nella scaletta dal Duca Bianco, grande fan di Brecht, e poi pubblicata come singolo nel 1980.
Il disco presenterà nel lato A la versione in studio di Alabama song, registrata da Bowie il 2 luglio 1978 a Londra, il giorno successivo all’ultima tappa europea della tournée Isolar II. Il lato B conterrà invece due tracce inedite: Joe the lion e una versione live di Alabama song. La prima registrata durante il soundcheck del concerto del primo luglio 1978 a Earls Courts e la seconda durante la performance.