Per la sua nuova edizione in programma nella città umbra, “Dancity”, il festival internazionale di cultura e musica elettronica, regala un’importante novità: una versione invernale, a cavallo tra Natale e Capodanno.
È in arrivo uno dei festival internazionali di cultura e musica elettronica più attesi di sempre. Si tratta del Dancity Festival, l’evento nato a Foligno nel 2006 che, per la sua nuova edizione, in programma dal 26 al 28 dicembre nella città umbra, si presenta in versione invernale.
Un ritorno alle origini per la rassegna che si svolgerà in due luoghi simbolo del territorio folignate: il suo centro storico e l’Auditorium S. Domenico che accoglierà la maggior parte degli eventi in calendario – tra concerti, DJ set, performance audio-visive, talk ‒ con un parterre di grandi nomi. A cominciare dal concerto inaugurale, che vedrà esibirsi uno dei pilastri della musica elettronica come Michael Rother, ex membro dei Kraftwerk e fondatore delle storiche band NEU! e Harmonia, che ripercorrerà sul palco le sonorità dei gruppi da lui fondati accanto a quelle delle sue produzioni soliste.
Poi sarà la volta del collettivo Napoli Segreta, prima di tutto un movimento culturale, che si colloca tra passato e futuro. Senza dimenticare la sperimentazione che incrocia il dancefloor, connubio ben rappresentato dal producer di Manchester Andy Stott.
[Immagine in apertura: Dancity Festival 2018. Auditorium S. Domenico, Foligno (PG). Photo Luigi Pica]