Il ritorno in Italia dei Guns N’ Roses

14 Dicembre 2019


Prosegue il tour mondiale dei Guns N’ Roses che dura dai tempi della reunion. Iniziato, infatti, nel 2016 per celebrare il ritorno nel gruppo del frontman e cantante Axl Rose, del chitarrista Slash e del bassista Duff McKagan, Not in This Lifetime… Tour non intende arrestarsi e, anzi, rilancia con l’aggiunta di diverse date in Europa, tra maggio e giugno 2020, e un’unica tappa in Italia.

Si tratta dell’atteso concerto del 12 giugno a Firenze Rocks: sarà la seconda volta sul palco della Visarno Arena per la band statunitense che solo un anno fa aveva regalato un’inedita ed eccezionale performance a sorpresa con i Foo Fighters sulle note di It’s So Easy.

IL TOUR

Not in This Lifetime… Tour è il settimo tour musicale della band, considerato dai media il terzo tour con il maggiore incasso di sempre. La nuova serie di concerti vedrà, così, tornare i Guns N’ Roses in Europa a partire dal 20 maggio, con una serie di date che toccheranno anche il Portogallo, la Spagna, la Germania, e la Svezia. Senza dimenticare l’Italia.

[Immagine in apertura: CLEVELAND, OH – APRIL 14: Inductees (L-R) Matt Sorum, Duff McKagan, Slash and Steven Adler of Guns N’ Roses, perform onstage during the 27th Annual Rock And Roll Hall of Fame Induction Ceremony at Public Hall on April 14, 2012 in Cleveland, Ohio. (Photo by Michael Loccisano/Getty Images)]