La città di Boston ospita uno dei più grandi interventi pubblici mai realizzati da Frank Stella, nome di riferimento dell'astrattismo mondiale. Il murale è stato da poco inaugurato sulla facciata di uno dei grattacieli della città.
Dopo la spettacolare riqualificazione di una vecchia stazione di benzina dell’Arkansas ad opera di Camille Walala, la società creativa Justkids salta a Boston, invitando all’interno dei suoi progetti di arte urbana uno dei nomi più celebrati della pittura mondiale: Frank Stella.
Riconosciuto tra i più importanti artisti viventi, e autore di opere tra le più rappresentative dell’astrattismo americano, l’artista ha recentemente svelato al pubblico un monumentale intervento esterno, dipinto sulla facciata del grattacielo One Seaport della città del Massachusetts (nell’immagine in apertura, courtesy Justkids).
Commissionato dall’impresa edile WS Development, insieme alla galleria Marianne Boesky e Justkids, il murale rappresenta uno degli interventi pubblici più grandi realizzati da Stella nei suoi sessant’anni di carriera. Lungo circa trenta metri, il dipinto è una trasposizione su parete di Damascus Gate (Stretch Variation I) – l’iconica tela del 1970. Un intreccio geometrico di linee colorate e minimali, da sempre caratteristiche nella ricerca del pittore.