Il singolo natalizio dei Queen in versione animata

20 Dicembre 2019

Freddie Mercury live con i Queen nel settembre del 1984 a Parigi (Photo credit should read Coutausse/AFP/Getty Images)

Una storica canzone di Natale dei Queen diventa un video animato. Si tratta del singolo del 1984, Thank God It’s Christmas, che la rock band britannica ha deciso di rieditare dopo 35 anni in una nuova versione animata, condividendo la clip sul proprio canale YouTube.

IL VIDEO

L’ideazione del concept è merito del chitarrista Brian May e del batterista Roger Taylor, mentre la regia e la produzione della scena notturna innevata è degli animatori Justin Moon e Drew Gleason. Il visual cattura, infatti, la stagione delle vacanze attraverso la prospettiva di un condominio, con tutti gli inquilini che celebrano il Natale a proprio modo. Alla fine del video, gli inquilini si riuniscono sul tetto dell’edificio per guardare la neve che cade e l’aurora boreale, mentre la voce di Freddie Mercury risuona solenne nell’aria.

La canzone Thank God It’s Christmas rimase sei settimane nelle classifiche di vendita britanniche durante le festività natalizie a cavallo tra il 1984 e il 1985, per poi tornarci nel 1995, prima di essere pubblicata nel Greatest Hits III dei Queen nel 1999.

[Immagine in apertura: Freddie Mercury live con i Queen nel settembre del 1984 a Parigi (Photo credit should read Coutausse/AFP/Getty Images)]