Ancora un importante riconoscimento per la serie di documentari “Why Do We Dance?”, firmata da Sky Arte. Una indagine sul mondo della danza, che si aggiudica oggi l'ambito Premio Danza&Danza – Mario Pasi 2019.
Continua il successo di Why Do We Dance?, la docu-serie prodotta da Sky Arte che indaga, attraverso la partecipazione di artisti di fama internazionale, il mondo della danza in tutte le sue forme e sfumature.
Dopo aver conquistato lo scorso settembre il Prix Italia 2019, la serie – condotta dal coreografo Akram Khan – si è aggiudicata un nuovo, prestigioso titolo. Si tratta del Premio Danza&Danza ‒ Mario Pasi 2019, l’ambito riconoscimento istituito dall’omonima rivista e riservato ogni anno alle migliori produzioni, agli spettacoli, ai coreografi e ai danzatori che si sono distinti nel corso della stagione. La serie ha ottenuto il premio grazie all'”esplorazione delle motivazioni e degli stimoli che da sempre spingono l’essere umano a danzare” e “all’approccio tematico che conduce il pubblico in giro per il mondo, alla ricerca delle risposte alla domanda contenuta nel titolo“.
Fondato nel 1987 grazie all’impegno di Mario Bedendo e Mario Pasi, il premio – presieduto da una commissione composta dalle firme della rivista – sarà ufficialmente consegnato a Sky Arte durante la speciale cerimonia di gala, al cospetto delle più note personalità del mondo della danza. Un riconoscimento importante, dunque, per una produzione che sin dal suo debutto sullo schermo ha appassionato gli spettatori, trasportando il pubblico nel magico mondo del ballo.