Dieci anni di Affordable Art Fair

4 Febbraio 2020

Deodato Arte_MrBrainwash

Sono 82 le gallerie che prenderanno parte ad Affordable Art Fair 2020, la fiera di arte contemporanea in programma a Milano dal 7 al 9 febbraio 2020. A contrassegnare la decima edizione dell’appuntamento è il claim Experience the unexpected, mentre l’immagine guida è stata affidata all’artista Giulio Zanet, classe 1984.

Ben 31 le nuove gallerie che si apprestano a svelare i propri artisti in occasione dell’appuntamento: si tratta del più alto numero di new entry di sempre. Tra queste, Milano Circoloquadro, che attraverso le opere di Giulio Zanet, Massimo Dalla Pola, Agnese Skujina ed Elisa Filomena avvierà un itinerario in ambito pittorico, e Il Segno del Tempo, presente con Olga Tobreluts, annoverata tra i pionieri dell’arte digitale.

BUON COMPLEANNO AFFORDABLE ART FAIR MILANO!

Novità si registrano anche dall’osservazione del contesto internazionale, con la Francia e il Giappone, tra gli altri Paesi partecipanti, che arriveranno a Milano con interessanti proposte. In rappresentanza dell’Estremo Oriente, ad esempio, ci sarà Taku Sometani Gallery, con il solo show dell’emergente Atsuko Yamashita. Confermata, per il secondo anno consecutivo, la sezione speciale Mediterranean Collection: curata da Ludovica
Cadario e Paolo Nunes, accenderà i riflettori sulle gallerie di base in Spagna e in Portogallo.

Non mancheranno le realtà che negli anni hanno contribuito alla crescita di Affordable Art Fair, come Maroncelli 12, la cui attività si concentra sull’Art Brut, e la galleria Deodato Arte, attiva nell’urban art con OBEY, Mr. Brainwash (nell’immagine in apertura) e l’italiano Mr Savethewall. Occhi puntati anche sull’illustrazione, con il progetto speciale Illustrazioni Seriali, ideato da Chiara Pozzi, e con il ciclo di incontri “Art For Breakfast”.