Qual è il modo migliore per raccontare la vita di un cantante? Usare i versi delle sue canzoni, naturalmente! Lo sanno bene Dominic Cooke e Arinzé Kene, regista e attore di “Get Up, Stand Up! The Bob Marley Story”, il nuovo musical ispirato alla leggenda del reggae.
“Get Up, Stand Up!” sono i versi della celebre canzone di Bob Marley scelti da Dominic Cooke come titolo della sua prossima opera teatrale. Il regista è infatti al lavoro su un nuovo musical interamente ispirato alle canzoni del grande cantante giamaicano, il cui debutto è previsto al Lyric Theatre di Londra il 6 febbraio 2021 (nel giorno il cui la star del reggae avrebbe celebrato il suo 76esimo compleanno).
Protagonista di Get Up, Stand Up! The Bob Marley Story sarà l’attore Arinzé Kene – pronto a vestire i “panni” del cantante rastafariano dopo la recente esperienza nel musical Girl From the North Country, ispirato alle canzoni di Bob Dylan. A firmare la sceneggiatura dell’opera, basata sui versi scritti dal cantante durante i suoi venti anni di attività, sarà invece Lee Hall, già all’opera dietro le pellicole Billy Elliot e Rocketman – il film ispirato alla vita di Elton John, vincitore agli Oscar 2020 per il miglior brano inedito.
Per aggiudicarsi la propria poltroncina e assistere al debutto dello spettacolo basterà aspettare fino al prossimo 21 aprile, quando le prevendite avranno inizio.
[Immagine in apertura: Bob Marley (Photo by Keystone/Getty Images)]