Nel 2020, oltre ai suoi 60 anni (il 13 marzo), Ligabue celebra anche i 30 anni di carriera con un grande concerto al Campovolo il prossimo 12 settembre, andato già sold out.
In tempi di emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, anche Ligabue aderisce alla campagna lanciata dal MiBACT sui social network con l’hashtag #iorestoacasa, per sottolineare il fondamentale ruolo del mondo dello spettacolo nel veicolare valori e messaggi importanti.
E lo fa in occasione del suo compleanno imminente, il 13 marzo, quando compirà 60 anni che festeggerà però un po’ più in là, unendo la ricorrenza a un altro traguardo: i 30 anni di carriera. Il prossimo 12 settembre, infatti, il rocker di Correggio li celebrerà con un concerto già sold out a Campovolo, a Reggio Emilia – mentre il tour europeo in programma ad aprile è stato rimandato al prossimo anno per via dell’emergenza globale.
Salito alla ribalta internazionale dopo una lunga strada che dai piccoli club l’ha portato a esibirsi negli stadi, Ligabue ha dato forma a dodici album in studio – tra cui Buon compleanno Elvis e Miss Mondo, entrati nella storia della musica recente –, a tre film nel ruolo di regista e a una serie di pubblicazioni letterarie, dimostrando il suo talento trasversale.