Anche Michael Stipe dei R.E.M. pubblica a sorpresa un brano inedito sui social

29 Marzo 2020

Rem

Il mondo della musica sta facendo sentire più che mai la sua presenza in questi giorni difficili di emergenza sanitaria da COVID-19. Dopo quello di Bob Dylan, un altro brano a sorpresa rende più leggere le giornate di clausura forzata nelle proprie abitazioni.

LA CANZONE DI MICHAEL STIPE

Questa volta è una nuova canzone di Michael Stipe: a pochi mesi di distanza dal suo secondo singolo, Drive To The Ocean, uscito lo scorso gennaio in occasione del suo sessantesimo compleanno, l’ex leader dei R.E.M. ci riprova pubblicando nella notte tra sabato e domenica un pezzo inedito su Instagram e YouTube.

Si tratta di No Time for Love Like Now, una traccia demo scritta con Aaron Dessner, polistrumentista e autore della rock band The National, ma musicalmente molto vicina al sound dei migliori R.E.M. e con un testo fortemente attuale, come canta nei primi versi un ispirato Michael Stipe dalle mura domestiche: “No time for crazy. No time for arguments. No time for love like now” (Non è tempo di pazzie, non è tempo di discussioni, non c’è un tempo migliore di adesso per l’amore“).