La grande fotografia italiana supporta Bergamo nella battaglia contro il virus

29 Marzo 2020

Gilda & Bodha

Alex Majoli, Francesco Jodice, Giovanna Silva, Jacopo Benassi, Lady Tarin, Paolo Pellegrin: sono solo alcuni degli autori che hanno aderito con entusiasmo a 100 fotografi per Bergamo, la raccolta fondi ideata per sostenere il reparto di rianimazione e terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII della città lombarda, duramente colpita dalla diffusione del Coronavirus.

100 FOTOGRAFI PER BERGAMO

Coordinata dal community magazine Perimetro e dalla onlus Liveinslums, l’iniziativa è una call rivolta ai grandi nomi della fotografia italiana contemporanea, invitati a donare una loro immagine, acquistabile, fino al 3 aprile, sul sito web di Perimetro al costo di 100 euro.

Un gesto concreto, che sottolinea l’importante ruolo giocato dall’arte e dalla creatività in genere nella lotta al COVID-19 e ai pesanti effetti del contagio. L’intero ricavato, infatti, sarà devoluto ai reparti dell’ospedale bergamasco in prima linea nel fronteggiare l’epidemia e sarà impiegato per acquistare le attrezzatture specialistiche necessarie a combattere il virus e a garantire la sicurezza di medici e pazienti.

[In apertura: un’immagine di Gilda & Bodha]