Il film sulla figura della cantante e attrice statunitense Whitney Houston, scomparsa tragicamente nel 2012, sarà corredato dalle canzoni che l’hanno resa famosa e scritto dall’autore di “Bohemian Rhapsody”.
C’è grande attesa per il biopic su Whitney Houston. È, infatti, in lavorazione un film sulla figura della regina del soul pop, corredato dalle canzoni che l’hanno resa celebre, ideale colonna sonora della vita (anche nei suoi aspetti più oscuri) e della carriera della cantante statunitense, fino alla sua tragica morte avvenuta nel 2012.
La sceneggiatura di I Wanna Dance With Somebody ‒ questo il titolo del lungometraggio diretto dalla regista del recente melodramma The Photograph, Stella Meghie ‒ sarà scritta da Anthony McCarten, più volte nominato all’Oscar e autore di soggetti cinematografici ispirati a personaggi realmente esistiti, come L’ora più buia, Bohemian Rhapsody, I due papi e La teoria del tutto.
Whitney Houston, oltre a essere una cantante dalla voce spettacolare che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo vincendo sei Grammy Award, è stata anche un’attrice in film di successo come The Bodyguard insieme a Kevin Costner, con il suo famoso pezzo I Will Always Love You a fare da colonna sonora, Uno sguardo dal cielo con Denzel Washington e Donne diretto da Forest Whitaker.
[Immagine in apertura: Whitney Houston live agli American Music Awards del 2009, a Los Angeles (Photo by Kevork Djansezian/Getty Images)]