Il regista americano, in quarantena nella sua casa di Los Angeles, tiene d’occhio il tempo e, da qualche giorno, ne fa un resoconto quotidiano sul suo nuovo canale YouTube.
“È una bellissima mattinata di sole, cielo terso, una o due nuvole”, oppure “Ci sono un po’ di nuvole e di nebbia… passate una buona giornata”. Sono parole di David Lynch che, in quarantena nella sua casa di Los Angeles, tiene d’occhio il tempo e, da qualche giorno, ne fa un resoconto quotidiano sul suo nuovo canale YouTube.
Si tratta del David Lynch Theater che, dall’apertura, lo scorso 11 maggio, ha già totalizzato oltre 30mila iscritti che si godono i brevissimi video di circa 30 secondi in cui il regista americano di Twin Peaks e Mulholland Drive descrive le condizioni meteorologiche della propria città con un tono molto tranquillo e incolore, seduto in un angolo di una stanza affollato di oggetti.
Lynch, però, non è nuovo a un’operazione del genere: lo dimostrano i video a tema meteorologico pubblicati dal regista una quindicina di anni fa sul proprio sito internet. Un passato che ritorna, com’è nel suo stile.