The only living girl in Italy: il progetto a scopo benefico di Federica Belli

6 Maggio 2020

Federica Belli, The only living girl in Italy

Nelle ultime settimane abbiamo riflettuto in più occasioni sul ruolo della creatività e sugli sforzi compiuti dagli artisti durante il periodo di quarantena. Ai tanti autori che in questi mesi si sono messi a disposizione della comunità attraverso iniziative in supporto a ospedali e associazioni umanitarie (come nel caso di Valerio Berruti e Andrea Mastrovito), si aggiunge oggi la giovane fotografa Federica Belli – già vincitrice del talent show televisivo Master of Photography nel 2018.

FOTOGRAFIA E BENEFICENZA

Nota per l’uso delicato del colore e l’attenzione riservata all’aspetto compositivo, l’artista ha deciso di destinare all’associazione Banco Alimentare della Liguria l’incasso della vendita di tre fotografie del suo ultimo progetto The only living girl in Italy: una serie di scatti nati durante il periodo di isolamento.

Le tre stampe saranno acquistabili fino al 18 maggio sul sito dell’artista. I profitti derivati dalla vendita delle opere verranno interamente devoluti all’associazione ligure, impegnata nel fornire sostegno alimentare a tutti coloro che, in questo momento di precarietà economica, si trovano in difficoltà.