Si chiama “Wood Works” ed è una open call per curatori, invitati a prendere parte a un progetto di scambio fra Estonia e Irlanda. Il tema del bando? Indagare la bellezza e le infinite potenzialità del legno.
Esplorare le infinite potenzialità del legno, mettendone in luce la valenza estetica e le straordinarie proprietà fisiche. È questo l’obiettivo della nuova call per curatori Wood Works: un concorso aperto a teorici e professionisti della curatela, desiderosi di mettersi in gioco negli ambiti del design e dell’architettura.
Nato grazie alla collaborazione fra l’Estonian Association of Architects (EAA), l’Estonian Centre for Architecture (ECA) e l’Irish Architecture Foundation (IAF), il concorso prevede la selezione di un team di curatori, invitati a prendere parte a un programma di scambio itinerante fra Estonia e Irlanda.
I potenziali partecipanti sono spronati a individuare e approfondire un aspetto relativo al tema di riferimento, analizzandolo attraverso una serie di workshop, pubblicazioni e appuntamenti espositivi che avranno luogo nei due Paesi tra il 2020 e il 2021. Per conoscere i termini di partecipazione e prendere parte all’iniziativa basta visitare il sito internet dedicato. C’è tempo fino al 28 agosto.
[Immagine in apertura: Solstice Arts Centre © Ros Kavanagh]