I Radiohead hanno messo in vendita sulla loro pagina web un puzzle che riproduce l'artwork dell'EP “Com Lag”. Il gioco è composto da mille tasselli, realizzati tutti con materiale 100% riciclato.
I Radiohead sono tra le band che forse più di tutte, durante il lockdown, si sono impegnate per tenere compagnia ai fan in isolamento, “coccolandoli” con video inediti e contenuti esclusivi tratti dalla loro biblioteca digitale. A ribadire l’affetto e la premura da parte di Thom Yorke e compagni verso il pubblico è oggi una nuova, curiosa, iniziativa: un puzzle ispirato alla copertina di uno dei dischi del celebre gruppo rock inglese.
Annunciato con un post sui canali social della band, il gioco da tavola – dal titolo Radiohead Fragmentary Time Waster – è composto da mille pezzi e ritrae la cover di Com Lag, EP pubblicato nel 2004 e contenente una serie di B-side relative al sesto album Hail To Thief.
Protagonisti dell’illustrazione – disegnata dall’artista Stanley Donwood, da sempre collaboratore della band – sono dei mostriciattoli in forma cartoonesca, posti in primo piano su uno sfondo montuoso di colore blu.
Nonostante l’aspetto ludico, il puzzle conferma tuttavia l’anima ecologista del gruppo: il prodotto (in vendita al costo di circa 33 euro sul sito ufficiale) è stato infatti realizzato con materiali interamente riciclati e certificati dalla Forest Stewardship Council – la ONG internazionale che si occupa della corretta gestione delle foreste.