Dopo il successo degli scorsi anni torna – dall’8 luglio all’8 novembre 2020 – “Viaggi nell’antica Roma”. Al centro del progetto c'è lo spettacolo multimediale che racconta la storia del Foro di Augusto.
Anche quest’anno la Capitale torna a raccontarsi attraverso i linguaggi delle nuove tecnologie. Succede con Viaggi nell’antica Roma, lo spettacolo multimediale ideato e curato da Piero Angela e Paco Lanciano, pronto a incantare turisti e appassionati dall’8 luglio all’8 novembre 2020.
Fruibile in otto lingue differenti, e con tre repliche di 40 minuti ogni sera, lo spettacolo si concentra sulla storia del Foro di Augusto, attraverso una serie di filmati e proiezioni tra i portici e le rovine del celebre sito imperiale.
È qui che, accompagnati dalla voce di Piero Angela, gli spettatori avranno la possibilità di rivivere la storia e i fasti dell’antica Urbe, centro nevralgico di un impero che – proprio sotto l’egida di Augusto – iniziò la sua grande ascesa espansionistica. Il racconto – godibile nel pieno rispetto delle norme sanitarie – si conferma un’occasione unica per conoscere dettagli storiografici e figure simboliche del passato, rievocati attraverso gli effetti spettacolari dell’immagine in movimento.
[Immagine in apertura: courtesy Zetema]