Nell'attesa di tornare ai concerti dal vivo e poter rivedere i nostri beniamini sul palco, ecco Monkeon, la piattaforma digitale che permette di creare finte line up con alcune delle band più iconiche degli anni Novanta. Un tuffo nel passato che farà brillare gli occhi ai nostalgici di quel periodo.
Diciamo la verità, ci sono esperienze che solo Internet sa regalare. Tra le migliaia di chicche che ogni giorno affollano la rete, ce n’è una apparsa di recente che non potrà lasciare indifferenti gli amanti della musica (e in particolare coloro che si sono formati negli anni Novanta, a colpi di musicassette).
Stiamo parlando di Monkeon, una vera e propria “magic box” per nostalgici. Si tratta di una piattaforma digitale in grado di generare automaticamente le line up di festival (fittizi) con le band più popolari nell’ultimo decennio dello scorso secolo.
Accedendo alla piattaforma, e cliccando sul tasto indicato, ecco spuntare le finte locandine di eventi con Limp Bizkit, Public Enemy, Green Day, Oasis e moltissimi altri gruppi “esplosi” nei ’90s: gruppi che hanno segnato il nostro immaginario e di cui abbiamo comprato poster, magliette e cimeli gelosamente custoditi. E se il calendario non dovesse essere di vostro gradimento, basta cliccare nuovamente il pulsante per creare il vostro evento rock preferito e condividerlo sui social.
Ma attenzione, girando fra le altre sezioni del sito potreste venire risucchiati in un vero e proprio viaggio temporale. La piattaforma presenta infatti foto e video dei singoli artisti (come lo storico concerto dei Chemical Brothers a Glastonbury nel 1997) e altre spassose categorie dedicate agli stereotipi della cultura anni Novanta. Se appartenente alla cerchia dei nostalgici di quel periodo ci passerete le ore!
[Immagine in apertura: Foto di Free-Photos da Pixabay]