Le posate eco-friendly realizzate con i CD usati

7 Luglio 2020

The Pebble, credit Pentatonic

Se è vero che l’emergenza sanitaria avrebbe dovuto aprirci gli occhi sulle implicazioni negative legate al nostro stile di vita, orientandoci verso scelte più ecologiche e salutari, è altrettanto vero che i risultati, al momento, non sembrano incoraggianti. L’uso di plastica e di strumenti usa e getta non pare infatti rallentare, mentre l’utilizzo abbondante di guanti e mascherine ha implicato una nuova, spaventosa, quantità di rifiuti dannosi per l’ambiente.

A puntare i riflettori sulla questione è oggi un nuovo prodotto di design, messo in commercio da Otherware – l’azienda eco-friendly nata dalla collaborazione fra Pentatonic e I Am Other, l’iniziativa imprenditoriale della popstar Pharrell Williams. Stiamo parlando di The Pebble, il kit alternativo di posate ottenute interamente con materiali riciclati (nell’immagine in apertura, credit Pentatonic).

LE POSATE CHE RISPETTANO L’AMBIENTE

Colorati e dalle forme decisamente accattivanti, i pezzi che compongono il set sono stati ottenuti attraverso il riutilizzo di CD e policarbonati di varia natura. L’obiettivo è quello di ribadire il valore e l’urgenza di optare verso un’economia di tipo circolare, dando nuova vita a strumenti e oggetti che hanno esaurito la loro utilità.

Acquistabile sul sito della compagnia, The Pebble comprende un coltello, una forchetta, un cucchiaio, una cannuccia e una coppia di bacchette. Il tutto racchiuso all’interno di una simpatica confezione portatile adatta a ogni occasione e a prova di contagio. Se siete amanti dei picnic e dei pranzi all’aperto, non potrete non innamorarvene!