I tatuaggi delle celebrità raccolti in un nuovo libro illustrato

8 Luglio 2020

Due_tavole_tratte_dal_volume._Courtesy_l_editore

Quello tra celebrity e tatuaggio è un binomio indissolubile, amplificato negli ultimi anni dall’azione mediatica dei social network. Un tempo a uso e consumo di galeotti, marinai e malavitosi, il tattoo è infatti diventato oggi fenomeno di tendenza mostrato con disinvoltura da moltissime star dello spettacolo, pronte a farsi immortalare con le loro “opere d’arte” su pelle.

A raccogliere i tatuaggi più singolari dei nostri beniamini sarà presto una nuova pubblicazione – ideata da BesideBooks e in uscita dopo l’estate. Stiamo parlando di Celebrity Tattoos. On the body is the message, un simpatico volume illustrato dedicato ai significati nascosti sul corpo di cantanti, attrici e star di Hollywood.

I TATUAGGI DELLE STAR

Dalle pin-up in stile old school dell’intramontabile Amy Winehouse ai disegni del ribelle Johnny Depp, tra capi indiani, cuori da pirata e simboli tribali in pieno stile anni Novanta. E poi ancora i messaggi enigmatici della bellissima Angelina Jolie, il dragone rosso sulla schiena di Zlatan Ibrahimovic e i simboli egiziani in bella vista sul corpo della popstar Rihanna.

Disegnati da Carole Lyon, e debitamente descritti dai testi di Malthus Page – con apposite didascalie per ognuno dei protagonisti del volume – i tatuaggi rivelano affetti, desideri e speranze di queste e di altre tantissime star. Un almanacco che non potrà mancare nelle librerie dei fan più accaniti.

[Immagine in apertura: due tavole tratte dal volume. Courtesy l’editore]