Design per l’infanzia: gli animali magnetici di ESNAF Toys

7 Agosto 2020

Courtesy ESNAF toys

In una società come la nostra, impegnata a ricalibrare la propria direzione in maniera sostenibile e coscienziosa, anche la sfera dei giochi per l’infanzia sembra essere un settore cruciale. Le attività destinate ai più piccoli, infatti, rappresentano un passaggio fondamentale per l’apprendimento del bambino: momenti in cui l’identità e le conoscenze si formano, aiutandolo a prendere consapevolezza della propria posizione nel mondo.

Lo sanno bene Bistra e Anastas, i due architetti fondatori di ESNAF Toys, il brand bulgaro specializzato nella creazione di strutture in legno componibili, destinate a giocatori dai tre anni in su.

I GIOCATTOLI “SMART” DI ESNAF TOYS

Lanciato sul mercato grazie a una campagna di fundraising pubblica, il progetto presenta varie serie di giocattoli componibili: figure di animali da costruire tramite l’assemblaggio di tasselli con forme differenti. Realizzati in maniera artigianale, ognuno dei piccoli frammenti dispone di una calamita e di una fascia colorata: l’obiettivo è stimolare il bambino ad assemblare le singole figure tridimensionali, seguendo l’anatomia dell’animale o semplicemente inventando nuove creature in base alla propria fantasia.

Al momento l’azienda offre cinque collezioni differenti, tutte dedicate al regno animale – tra queste anche l’ultimissima Game of dinosaurs, destinata al mondo dei dinosauri. Per conoscere i prodotti e la mission dell’azienda, vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina web.

UNA COLLEZIONE TUTTA DA ASSEMBLARE 

[Immagine in apertura: Courtesy ESNAF toys]